Mantova, le celebrazioni natalizie con il Vescovo

La Basilica di Sant'Andrea
La Basilica di Sant'Andrea

MANTOVA – Sono molte le celebrazioni e le visite sul territorio a cui prenderà parte, durante il periodo natalizio, il Vescovo Marco Busca.

Per quanto riguarda le celebrazioni liturgiche, domenica 22 dicembre alle 10 il Vescovo celebrerà la messa presso il carcere di Mantova. La sera della vigilia di Natale, martedì 24, si svolgerà quindi la tradizionale messa di mezzanotte nella basilica di Sant’Andrea.

Mercoledì 25, solennità di Natale, alle 11.30 il vescovo presiederà la celebrazione nel Duomo di Mantova, mentre nel pomeriggio sarà ospite a San Biagio, per visitare il presepe vivente prima di celebrare la messa, alle 18, nella chiesa parrocchiale.

La mattina di domenica 29, solennità della Sacra Famiglia, Busca incontrerà altre due comunità della diocesi: Mariana Mantovana e Redondesco, dove presiederà due messe, rispettivamente, alle 9.30 e alle 11.

Martedì 31 alle 18 presiede la celebrazione eucaristica nella messa di ringraziamento e canto al Te Deum in Cattedrale. Infine, nel primo giorno del nuovo anno, mercoledì 1º gennaio 2020, solennità di Maria santissima madre di Dio, la celebrazione eucaristica si terrà alle 18 in Cattedrale.

Tutti gli appuntamenti sono consultabili anche online sul sito www.diocesidimantova.it