Mantova non rinuncia all’atmosfera del Natale: luminarie accese l’ultimo week end di novembre

MANTOVA – Non ci sarà il mercatino di Natale in Piazza Virgiliana con la frequentatissima pista di pattinaggio e non ci saranno anche molte delle iniziative che negli ultimi anni hanno caratterizzato le festività di fine anno a Mantova.
L’emergenza Covid ovviamente non lo permette.
Ma Mantova non rinuncia al Natale e far immergere nell’atmosfera natalizia ci saranno innanzitutto le luminarie. E’ l’assessore al commercio Iacopo Rebecchi a spiegare che saranno montate nei prossimi giorni in modo che entro novembre possano venir accese. 
Il giorno ipotizzato per la loro accensione è sabato 28 novembre. 
“Il costo delle luminarie è stato di 75 mila euro – spiega Rebecchi – un po’ meno rispetto allo scorso anno, ed è stato sostenuto dal Comune. Saranno allestite quasi tutte le strade in cui c’erano anche l’anno passato. La volontà del Comune è quella di portare l’atmosfera natalizia, per quel che sarà possibile, in tutti i quartieri magari con l’addobbo di alberi di Natale. Per il resto dovremo aspettare di sapere in quale “zona” in cui si troverà Mantova sul fronte epidemiologico a dicembre prima di poter programmare qualsiasi iniziativa. Tutto dipenderà infatti dalle limitazioni che ci saranno” conclude Rebecchi.