Nuovi asfalti in città: divieti di sosta e deviazioni dei bus

Asfalti, marciapiedi e ciclabile. Curtatone pronto a varare il piano opere pubbliche da 500 mila euro

MANTOVA – A partire da domani, lunedì 25 agosto, prosegue il piano asfalti del Comune di Mantova, con una nuova serie di interventi di manutenzione stradale in diverse zone della città. I lavori, che dureranno circa una settimana, interesseranno:

  • Viale Gorizia, Viale Oslavia e Viale Vaschi
  • La ciclabile di via Cremona
  • Via Principe Amedeo e l’incrocio con via Acerbi, via Poma e via Giulio Romano

Non sono previste chiusure al traffico veicolare, ma per agevolare le operazioni di cantiere saranno presenti movieri per la regolazione del flusso e delimitazioni con barriere in plastica (new-jersey), in particolare all’intersezione tra via Principe Amedeo e via Giulio Romano.

Durante le fasi di lavorazione, saranno attivi divieti di sosta nei seguenti punti:

  • Via Poma (fronte civici 17/a–17/b e stalli motocicli lato via Principe Amedeo)
  • Via Principe Amedeo (fronte civico 43)
  • Via Giulio Romano (fronte civici 4–6–8)
  • Via Acerbi (fronte civici 1–3)

Compatibilmente con le esigenze di cantiere, il servizio di trasporto pubblico sarà deviato temporaneamente lungo il percorso: via Acerbi – Largo XXIV Maggio – piazzale Vittorio Veneto – viale Isonzo – piazzale Porta Cerese

Dal 1° settembre inizieranno i lavori di asfaltatura in via Grossi, seguiti da interventi in altre strade del quartiere Valletta Valsecchi.

In caso di occupazione di marciapiedi, piste ciclabili o percorsi ciclopedonali, il transito sarà regolamentato in sicurezza. Sarà sempre garantito l’accesso alle abitazioni, alle attività commerciali e, compatibilmente con i lavori, ai passi carrabili.

In totale, il piano asfalti coinvolge oltre trenta strade. Gli interventi sono affidati alla società Depura Srl e ai suoi subappaltatori. La ditta concessionaria è responsabile della segnaletica di cantiere, della sua manutenzione e della gestione delle modifiche alla viabilità