MANTOVA – La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo di “Manutenzione straordinaria delle strade comunali nell’anno 2025 – 2° stralcio”, redatto da Depura Srl, per un importo di 1.450.000 euro a carico dell’Ente.
I lavori riguardano la riasfaltatura di una trentina di strade e il rifacimento di alcuni marciapiedi, sia in città che nei quartieri, previa la fresatura della pavimentazione esistente, la risagoma del profilo stradale, la fornitura e posa di conglomerato bituminoso per tappeto d’usura ed il rifacimento della segnaletica orizzontale.
Gli interventi si effettueranno nelle seguenti vie: via Pietro Calamandrei; Strada Lunetta; Viale Lombardia; Viale Risorgimento; Via Gandolfo tra Via Giulio Romano e Via Trieste. Via Gandolfo tra Via Frattini e Via Trieste; Via Albertoni; Via Altobelli; Viale Pompilio (marciapiedi); Via Learco Guerra; Via Nenni; Via Marzabotto; Via Boves; Via Verona; Via Verona completamento fronte molino Rosignoli; Via Diga Masetti; Via Diga Masetti bis; Via Diga Masetti (marciapiedi); Strada Madonnina; Via Marche (marciapiedi); Strada Lungolago Gonzaga; Viale Vaschi; Via Trieste; Via Costituenti Mantovani; Via Riviera Mincio; Via Frattini; Viale Repubblica; Viale Gorizia; Viale Oslavia; Via Torelli; Via Grossi; Viale Montello; Via Bertani; Via Volta; Stradello Croce
Tali interventi di manutenzione straordinaria delle strade comunali sono urgenti e necessari anche per il ripristino delle condizioni di sicurezza per la pubblica circolazione.
“Abbiamo approvato il secondo stralcio del piano asfalti – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli –. A breve approveremo anche il terzo ed ultimo stralcio. Il piano asfalti è già partito con gli interventi in area Valdaro e in strada Santa Speziosa già realizzati, da metà luglio a fine agosto si intensificheranno gli interventi con l’obiettivo di completare le asfaltature entro l’autunno 2025”.