Mantova, parrucchiere senza green pass e mascherina Ffp2: multa da mille euro

MANTOVA – Non voleva adeguarsi alle nuove disposizioni anti-contagio da rifiutarsi di esibire il green pass (probabilmente perché sprovvisto) agli agenti della polizia locali intervenuti per un controllo, ritenendo la norma anticostituzionale, non giusta e di non essere tenuto ad averlo, né ad esibirlo. Il fatto si è registrato presso un’attività commerciale della città durante un controllo volto a verificare il rispetto delle disposizioni presso barbieri, parrucchieri ed estetisti: 21 in tutto quelli controllati.

A quel punto agli agenti, che tra l’altro hanno riscontrato anche che utilizzava mascherine non del tipo FFP2, così come imposto dalle linee guida previste dal Ministero della Salute, non è rimasto altro da fare che multare il trasgressore sia per la mancanza del green pass, sia per l’utilizzo di mascherine non idonee. Due, dunque le sanzione elevate dai poliziotti per un importo complessivo di 1.000 euro. 

Come noto, infatti, dal 20 gennaio è entrato in vigore l‘obbligo del green pass anche per barbieri, parrucchieri ed estetisti.