Mantova, partenza sprint per i saldi, tanta gente sia in centro che al Village

MANTOVA – Partono bene i saldi in centro città. Tanta gente turisti e non hanno affollato le vie cittadine soprattutto durante la mattinata. Complice la bella giornata, alcuni dei parcheggi gratuiti per questo primo fine settimana di sconti e il ponte lungo che sa ancora un po di vacanza, in molti hanno scelto il centro per fare due passi e i primi acquisti in un clima ancora un po natalizio.
Soddisfatti i commercianti che hanno visto entrare nei loro negozi sia clienti abituali che facce nuove, soprattutto turisti che hanno approfittato delle feste per farsi un regalino. Buona la partenza quindi, anche se tutti concordano che il bilancio andrà fatto lunedì, visto che si hanno davanti ancora due giorni festivi.
In giro coppie, gruppi di amici, ragazzi, famiglie, chi con una, chi con più borsine. C’è chi è entrato cercando alcune cose che avevano visto mesi fa, e non sempre lo ha trovato, chi invece semplicemente per curiosare, chi non aveva un’idea precisa ma ha trovato qualche occasione ed è uscito con diverse borse.
Quasi nessuno ha fissato un budget per i propri acquisti, ma preferisce lasciarsi ispirare dal momento, sempre senza esagerare precisano.
I parcheggi gratuiti? Non tutti lo sapevano, ma al prossimo giro probabilmente ne approfitteranno.

MIGLIAIA DI VISITATORI AL MANTOVA VILLAGE
Già dalla prima giornata migliaia di visitatori hanno affollato i 110 punti vendita per approfittare degli sconti praticati fino al 50% sul prezzo outlet, in cerca di occasioni imperdibili tra capi di qualità e rinomati marchi.
“Questa affluenza – fanno sapere dalla direzione – conferma la continua attrattiva di Mantova Village capace di proporre un’offerta commerciale in costante rinnovo e tante opportunità d’acquisto di qualità, in un ambiente confortevole, raffinato e ricco di servizi”.
L’afflusso non è limitato ai residenti locali: tra i visitatori si registrano numerosi turisti provenienti dalle regioni limitrofe come il Veneto, l’Emilia Romagna e il Trentino Alto Adige ma anche tanti stranieri che si trovano nelle aree attigue per l’ultimo periodo delle Feste, con l’Epifania ormai alle porte.
“Per tutti: una forte spinta verso i capispalla, in particolare giubbotti pesanti e una grande attenzione alla maglieria di qualità. Per l’uomo: La domanda si concentra su capi smart casual e abbigliamento sportivo, pratici ma con un occhio allo stile. Per la donna: il segmento beauty e cosmesi continua a crescere con un trend a doppia cifra, consolidando un successo già evidente nel corso del 2024”.