Mantova presa d’assalto per il ponte dell’Immacolata: il centro si riempie di turisti

MANTOVA – Una domenica da tutto esaurito quella del ponte dell’Immacolata, che oggi – 7 dicembre – ha visto in città, così come ieri, e come ci si attende domani un afflusso particolarmente elevato di visitatori. Complice il meteo favorevole, con temperature relativamente miti e cielo sereno per l’intera giornata, Mantova si è presentata ai turisti nel suo volto più accogliente, registrando un movimento continuo di persone sia nel centro storico sia lungo le sponde dei laghi.

Gli arrivi avevano visto il pienone già dal primo mattino: gli alberghi nei giorni scorsi avevano già segnalato sostanzialmente un sold out. Una situazione che ha premiato anche la ristorazione, con locali pieni. Un afflusso favorito anche alla presenza della Collezione Sonnabend al Palazzo della Ragione, ma anche dai mercatini di Natale che si snodano da piazza Virgiliana a tutto il centro cittadino.

Nel cuore di Mantova il colpo d’occhio era quello dei grandi eventi: vie e piazze animate da un flusso costante, gruppi di visitatori davanti alle vetrine dei negozi e alle botteghe del centro, famiglie in passeggiata e tanti turisti intenti a fotografare scorci e monumenti. Un’atmosfera vivace, amplificata dall’avvicinarsi delle festività natalizie, che ci si augura possa contribuire a sostenere anche il commercio locale.