Mantova provincia sempre più violenta: nel week end tanti gli interventi per risse e liti degenerate

Nei bar come nelle case, nelle strade come presso le sedi di circoli. Tutte teatro nelle ultimissime ore di liti e aggressioni per le quali è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e dei sanitari del 118.
La scorsa notte erano da poco passate le 2 quando una chiamata è arrivata da Soave, frazione di Porto Mantovano in via delle Libertà. Qui nell’ambito di una violenta discussione ad avere la peggio è una donna di 40 anni che viene soccorsa da un’ambulanza e portata all’ospedale. Vengono allertati i carabinieri così come era accaduto sempre a Soave due sere prima per una lite che era degenerata in un bar. In quel caso nessuno però aveva dovuto ricorrere alle cure dei sanitari.
Sono le 6.45 di questa mattina quando sia il 118 che i carabinieri vengono allertati per  una discussione sfociata con un’aggressione in viale Risorgimento a Mantova. Evento che si conclude però sul posto. A poca distanza intanto, a una fermata dell’autobus in viale Ariosto in Valletta Valsecchi, poco dopo gli agenti della Polizia Locale dovevano intervenire perchè tre uomini, tutti già noti alle forze dell’ordine, stavano disturbando con urla e schiamazzi. Uno dei tre aveva anche un braccio fasciato per una ferita da taglio ma questi ha rifiutato di farsi vedere in ospedale. L’intervento è terminato dunque sul posto una volta che i tre si sono calmati.
Sono invece finiti all’ospedale un uomo e una donna, rispettivamente di 40 e 39 anni, coinvolti in una lite degenerata in un condominio di Castiglione delle Stiviere in via Kennedy al quartiere Cinque Continenti. Il fatto è accaduto questa mattina poco prima delle 8.
Qualche minuto più tardi, tornando a Mantova, nuovo intervento del 118 per una ragazza di 23 anni vittima di una aggressione. La giovane è stata soccorsa e trasportata all’ospedale Carlo Poma per le cure del caso.
Tutte le persone soccorse sono state dimesse dopo le cure dei sanitari o tenute in osservazione per un po’ di tempo ma nessuna ha riportato traumi o ferite gravi durante i fatti di cui sono rimaste vittima. Il numero di episodi, accaduti tra l’altro nel giro di pochissime ore, dà uno spaccato però di un territorio mantovano sempre più violento dove ormai le liti che degenerano in violenza sono all’ordine della quotidianità.