MANTOVA/SABBIONETA -Il Comune di Mantova ha deciso di rinnovare fino al 31 agosto 2021 l’accordo per la “Mantova-Sabbioneta Card”, nata nel 2016, che vede convolti il Comune di Mantova, la Camera di Commercio di Mantova, il Comune di Sabbioneta, il Complesso Museale di Palazzo Ducale e il Museo Archeologico Nazionale, l’Associazione Mirabilia Onlus per il Museo Diocesano “Francesco Gonzaga”, la Fondazione d’Arco per il Museo di Palazzo d’Arco, il Museo Tazio Nuvolari, Aster Srl, Apam Esercizio Spa e Verona 83 Scrl.
Il rinnovo nasce in considerazione dell’ormai consolidato esito positivo dato dalla vendita della “Mantova-Sabbioneta Card” nel corso degli anni (fatta naturalmente eccezione per i mesi del 2020 caratterizzati dalla chiusura dei musei a causa dell’emergenza sanitaria). L’accordo è stato rinnovato con gli stessi termini e condizioni definiti in origine: questo tenendo conto, però, della costituzione del soggetto di promozione e commercializzazione turistica e della sua possibile operatività prima della scadenza della Card. In tal caso le parti si impegnano a ridefinire con tale soggetto le modalità di gestione operativa della stessa, con particolare riferimento alle operazioni di distribuzione e vendita.
Inoltre, visto il meccanismo di ripartizione degli introiti in essere, non si prevede una diminuzione delle entrate, la cui previsione per l’anno in corso è stata definita considerando la situazione determinata dalla emergenza epidemiologica Covid19. Tale provvedimento, quindi, non recherà alcun pregiudizio alle entrate del Comune.