“Mantova-Sabbioneta Card”, il Comune di Mantova rinnova l’accordo fino al 31 agosto

La sede municipale di Mantova
La sede municipale di Mantova

MANTOVA/SABBIONETA -Il Comune di Mantova ha deciso di rinnovare fino al 31 agosto 2021 l’accordo per la “Mantova-Sabbioneta Card”, nata nel 2016, che vede convolti il Comune di Mantova, la Camera di Commercio di Mantova, il Comune di Sabbioneta, il Complesso Museale di Palazzo Ducale e il Museo Archeologico Nazionale, l’Associazione Mirabilia Onlus per il Museo Diocesano “Francesco Gonzaga”, la Fondazione d’Arco per il Museo di Palazzo d’Arco, il Museo Tazio Nuvolari, Aster Srl, Apam Esercizio Spa e Verona 83 Scrl.

Il rinnovo nasce in considerazione dell’ormai consolidato esito positivo dato dalla vendita della “Mantova-Sabbioneta Card” nel corso degli anni (fatta naturalmente eccezione per i mesi del 2020 caratterizzati dalla chiusura dei musei a causa dell’emergenza sanitaria). L’accordo è stato rinnovato con gli stessi termini e condizioni definiti in origine: questo tenendo conto, però, della costituzione del soggetto di promozione e commercializzazione turistica e della sua possibile operatività prima della scadenza della Card. In tal caso le parti si impegnano a ridefinire con tale soggetto le modalità di gestione operativa della stessa, con particolare riferimento alle operazioni di distribuzione e vendita.

Inoltre, visto il meccanismo di ripartizione degli introiti in essere, non si prevede una diminuzione delle entrate, la cui previsione per l’anno in corso è stata definita considerando la situazione determinata dalla emergenza epidemiologica Covid19. Tale provvedimento, quindi, non recherà alcun pregiudizio alle entrate del Comune.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here