Mantova terza in Lombardia per crescita del turismo estivo. Palazzi “tanto merito va ai concerti”, e volano le prenotazioni per fine anno

MANTOVA –  Regione Lombardia pubblica i dati relativi al turismo estivo del 2019 e Mantova risulta terza con un incremento dell’11,9% delle presenze dietro solo a Sondrio che segna un aumento del 22% e Monza e Brianza che aumenta del 14,1%.
Complessivamente la Lombardia, tra il giugno e il settembre 2019, segna un aumento di arrivi del 7,5% e di presenze del 9% rispetto allo stesso periodo del 2018.
Molto soddisfatto per i dati il sindaco del capoluogo Mattia Palazzi che in un post ha scritto:  “E’ un caso che la crescita corrisponde nel periodo dei grandi concerti internazionali? Lo diciamo da tre anni, numeri alla mano, che i concerti internazionali stanno portando a Mantova spettatori da tutta Italia e dall’estero. Quante polemiche inutili abbiamo letto – continua il sindaco- ma poi i numeri ci danno ragione, a dispetto di chi nega i dati reali, per partito preso”.
“Intanto le prenotazioni alberghiere per Natale e Capodanno hanno superato il 90% dei posti letto disponibili, anche attorno alla città, sia negli alberghi che b&b – continua Palazzi – In primavera riapre dopo 13 anni il San Lorenzo e si inaugurano anche 30 nuove stanze d’albergo in Piazza Sordello. In questi anni abbiamo lavorato tanto per aumentare e diversificare l’offerta culturale. Tutto ciò ha spinto, quasi raddoppiato, le presente turistiche a Mantova, nuovi investimenti, posti di lavoro e crescita”.

Mantova terza in Lombardia per crescita del turismo estivo. Palazzi "tanto merito dei concerti", e volano le prenotazioni per fine anno