Investito sulle strisce a Porta Cerese, ferito 57enne. Traffico in tilt

MANTOVA – Momenti di paura questa mattina a Porta Cerese, dove alle 6.40 un uomo di 57 anni, cittadino ucraino residente nel quartiere di Valletta Valsecchi, è stato investito mentre attraversava la strada all’altezza delle strisce pedonali di via Luzio,

Secondo una prima ricostruzione, il pedone aveva appena iniziato l’attraversamento nei pressi dell’officina Brindani, diretto verso lo stadio, quando è stato colpito da un’auto che procedeva sulla corsia di destra verso il centro città. Il conducente, un 49enne di origine brasiliana residente a Borgo Virgilio, avrebbe tentato di evitarlo sterzando bruscamente verso sinistra, ma senza riuscire a evitare l’impatto, avvenuto contro lo spigolo anteriore destro del veicolo.

Il pedone è stato sbalzato sul parabrezza e poi a terra. Sul posto è intervenuta l’automedica, e un’ambulanza della Croce Verde di Mantova i cui sanitari hanno prestato le prime cure e disposto il trasporto al pronto soccorso del Poma. Le sue condizioni non risultano gravi: l’urto avrebbe interessato soprattutto il gomito e il fianco destro, ma saranno necessari ulteriori accertamenti per escludere lesioni più serie.

L’incidente è avvenuto proprio nel momento in cui il traffico cominciava ad aumentare, ha provocato code e rallentamenti lungo tutta l’area. La dinamica è al vaglio della polizia locale di Mantova, intervenuta per i rilievi e la gestione del traffico nelle fasi successive al sinistro.