Mantova, una nuova linea elettrica per Olmo Lungo. E-Distribuzione investe 2 mln di euro

L'area di Olmolungo

MANTOVA – Una nuova linea elettrica per il nuovo insediamento produttivo a Mantova, in località Olmo Lungo. È quanto realizzato in tempi record da E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete a Media e Bassa tensione.

In particolare, l’Azienda ha predisposto una nuova linea elettrica in Media Tensione di 6,5 km finalizzata all’allaccio di un importante polo logistico, “ma anche – spiegano dal Comune – per tutta l’area dove sono diverse le aziende che si sono insediate o si insedieranno a breve”.
Grazie a tale intervento, che ha comportato per E-Distribuzione un investimento di oltre 2 milioni di euro, sarà possibile, inoltre, avere una maggiore disponibilità di energia elettrica e, soprattutto, migliorare la qualità e l’affidabilità del servizio per tutte le forniture dell’area.

I lavori, complicati ma realizzati in tempi record, contribuiranno all’apertura di una nuova realtà imprenditoriale nell’area di Olmo Lungo – spiega Alessandro Villani, Responsabile Programmazione e Gestione Lombardia E-Distribuzione. Inoltre, grazie all’innovazione tecnologica, aumenterà il livello di automazione e la garanzia di tempestivi controlli anche da remoto. L’attivazione del nuovo tratto di linea, integrandosi con quelli già esistenti, permetterà di migliorare ulteriormente l’affidabilità e la flessibilità della rete elettrica di distribuzione a servizio dei cittadini e delle aziende del territorio”.

Il risultato conseguito da E-Distribuzione, e dalle proprie imprese, è stato permesso anche grazie alla forte sinergia espressa dai vari soggetti istituzionali coinvolti per il rilascio delle necessarie autorizzazioni.