MANTOVA – Ha aizzato un pitbull contro gli agenti della Questura che stavano cercando di identificare i partecipanti ad una rissa, avvenuta in piena notte (era l’una), tra via Cavour e via Cairoli e ha pure rotto il vetro di una Volante, colpendo inoltre con una gomitata al volto un agente. E’ stato arrestato ed finito stamattina per direttissima davanti al giudice un 26enne incensurato, che ha patteggiato 6 mesi (pensa sospesa) per resistenza e minacce a pubblico ufficiale.
La rissa è iniziata con una lite. Voci che si alzano sempre di più fino a passare alle mani:ci scappa un ferito che sarà portato al Poma èer accertamenti. Il baccano creato dal parapiglia, sveglia diversi residenti: la gazzarra sembra sia partita in via Cairoli, per giungere poi in via Sant’Agnese e nei vicoli vicini per arrivare alle botte in via Cavour, col gruppo che si è spostato più volte proseguendo nel violento litigio. I residenti hanno sentito distintamente anche un cane, di qualcuno del gruppo, abbaiare in continuazione per tutta la durata dell’episodio.
Quando arrivano i poliziotti a sirene spiegate scappano tutti, ma gli agenti riescono a fermare appunto il 26enne padrone del pitbull. Il giovane, alla richiesta di generalità e documenti, per tutta risposta aizza l’animale contro gli agenti. Il personale della Questura quindi carica in auto per ulteriori approfondimenti la persona fermata. Una volta nella macchina di servizio, il giovane prende a gomitate un agente, colpendolo al volto, e spacca con un pugno uno dei finestrini della porta posteriore del mezzo. Quindi, il 26enne viene arrestato. Stamattina, come detto, il processo per direttissima.