Mantova, vestito da dipendente tenta un furto al centro logistico di Poste in via Nenni: arrestato

MANTOVA – Vestito da dipendente entra di notte nel centro logistico di Poste Italiane a Mantova, in via Pietro Nenni e infrange la vetrata dell’area break danneggiando i distributori di bevande e snack. La sala di controllo allerta le forze dell’ordine che lo colgono in flagrante e lo arrestano per tentato furto.

I FATTI
E’ successo nella notte tra il 19 e il 20 marzo, era circa mezzanotte e mezza quando i sistemi di allarme intrusione hanno segnalato un’attività sospetta, attirando l’attenzione degli Operatori della Situation Room di Milano, la sala di controllo competente per territorio, attiva 24 ore su 24. Attraverso le telecamere di sorveglianza, gli operatori hanno notato un individuo che si introduceva nel sito indossando una pettorina gialla, circostanza che inizialmente ha fatto ipotizzare che si trattasse di un dipendente. Per verificare la situazione, è stata contattata la responsabile del centro, la quale ha confermato che in quell’orario non erano previste attività.

La situazione è rapidamente degenerata alle ore 00:38, quando lo stesso individuo ha infranto la vetrata della porta d’ingresso dell’area break. Gli operatori hanno immediatamente allertato le Forze dell’Ordine, una pattuglia della Polizia è giunta sul posto cogliendo il sospetto in flagranza di reato e procedendo al suo arresto. La responsabile del sito, arrivata sul posto per verificare i danni, ha confermato la distruzione della porta vetrata e dei distributori automatici di bevande e snack.

POSTE ITALIANE E FORZE DELL’ORDINE
La collaborazione tra Poste Italiane e le Forze dell’Ordine ha consentito ancora una volta di sventare un tentativo di furto ai danni di Poste Italiane. Questa volta preso di mira non un ufficio postale ma il centro logistico del recapito in viale Pietro Nenni a Mantova, dove avviene la lavorazione di corrispondenza e pacchi di Poste Italiane S.p.A.

L’implementazione dei sistemi di sicurezza e la tempestiva ed efficace gestione degli allarmi da parte degli operatori della SR di Milano, ancora una volta hanno consentito di contrastare l’attacco predatorio, a conferma dell’impegno di Poste Italiane nel garantire standard di sicurezza sempre più elevati anche per il settore logistico, a tutela dei beni aziendali e del servizio alla clientela.