Mantua Surgelati: cinque interessati all’acquisto. Il 19 agosto sarà saldato lo stipendio di luglio

CASTELBELFORTE – Oggi è arrivata la prima tranche dello stipendio di luglio e il 19 agosto verrà completato il pagamento.
E’ con questa notizia positiva che oggi si è aperto l’incontro tra l’amministratore giudiziale della Mantua Surgelati Ferruccio Gasperini, i rappresentanti di Fai Cisl e Flai Cgil e le delegate dei lavoratori. Un vertice che era stato richiesto la scorsa settimana e che in pochi giorni si è quindi concretizzato. Per quanto riguarda i pagamenti al momento non vi sono invece novità per la 14esima che dovrebbe essere saldata entro settembre.
“L’amministratore giudiziale ci ha illustrato qual’è il suo progetto per l’azienda spiega il segretario della Fai Cisl Asse del Po Ciro Di Lena – e in questo progetto si è parlato anche della vendita che potrebbe avvenire entro dicembre. Sono cinque i soggetti ad oggi interessati, uno in più dunque rispetto alla scorsa settimana: si tratta di quattro società e di un fondo. Anche su questo fronte abbiamo avuto delle rassicurazioni perchè tra le condizioni per l’acquisto ci sono gli investimenti nel sito produttivo, il mantenimento dell’occupazione e il divieto di delocalizzazione”.
Sindacati e amministratore giudiziale si sono lasciati con la promessa di rivedersi già a settembre. “Siamo soddisfatti per la chiarezza e la determinazione vista da parte dell’amministratore giudiziale su quanto c’è da fare. Questo dà ulteriore conforto a quella che è sempre stata una nostra convinzione, ovvero che serviva un commissario per traghettare la Mantua Surgelati verso la vendita. Vista la delicatezza del momento come sindacati continueremo a monitorare da vicino la situazione dell’azienda” conclude il segretario Fai.