CURTATONE – Tutto pronto per quella che si prospetta una vera e propria invasione di podisti a Curtatone per la Maratona della Battaglia, nuova prova del lunghissimo calendario organizzativo del Club Supermarathon Italia e per onorare la manifestazione in uno dei luoghi simbolo del Risorgimento Italiano, alla sua seconda edizione, arrivano da tutta Italia e non solo, considerando che sono iscritti anche due corridori provenienti addirittura da Hong Kong.
Si dovrebbero superare ampiamente le 400 unità di partecipanti e fra loro anche personaggi di un certo rilievo come Alessio Grillini (Liferunner) già vincitore quest’anno della 8 Ore di Fano, a sfidarlo oltre al maratoneta Antonio Cernuschi (Bergamo Stars), all’ultramaratoneta Simone Leo (Impossible Target) anche Alessio de Rossi (Vicenza Runners), secondo quest’0anno alla Terre di Siena Ultramarathon. In campo femminile spicca Alessia La Serra (Gruppo San Pio XII), seconda lo scorso anno.
Tre saranno le proposte podistiche di domenica prossima nella cittadina mantovana: oltre alla maratona, che registra comunque la maggioranza delle adesioni, sono previste la mezza e la Corri Curtatone Corri, prova di 9 km dal carattere non competitivo.
Le tre gare prenderanno il via in contemporanea alle ore 9:00 di domenica mattina dal Pala Thea, in Via Parri n. 20. C’è ancora possibilità di iscriversi, al costo di 60 euro per la maratona e 30 per la mezza, con termine il 10 maggio, per la non competitiva il costo è di 10 euro.
Premiazioni riservate ai primi 3 classificati assoluti e primi 3 di ogni categoria per entrambe le distanze. Il ritiro di pettorali e pacchi gara potrà essere effettuato sempre al campo sportivo sabato dalle 14:00 alle 19:00 nel piazzale e domenica dalle 7:30 direttamente in zona partenza. La gara avrà anche un significato celebrativo legato alla presenza di maratoneti pisani a ricordo dei tanti loro conterranei che persero la vita nella battaglia del 29 maggio 1848.
A corollario della gara tante iniziative collaterali nel weekend, con cena del sabato e pasta party dopo la gara.
Per informazioni: Club Supermarathon, http://www.clubsupermarathon.it