Marcaria, incendio alla “Bandinelli Rottami”: fiamme nel piazzale

MARCARIA – Momenti di apprensione questa mattina alla Bandinelli Rottami S.p.A., azienda specializzata nel recupero di materiali ferrosi e metallici, dove intorno alle 6 è divampato un incendio che ha interessato una grande catasta di materiale ferroso misto a isolante, accatastata nel piazzale esterno.

Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco di Mantova, che hanno domato le fiamme in circa un’ora, e una pattuglia dei Carabinieri di Castellucchio.

Gli accertamenti effettuati dai pompieri hanno escluso l’ipotesi di dolo: nessuna traccia di inneschi o manomissioni, e anche le telecamere di videosorveglianza della ditta non hanno registrato movimenti sospetti. La causa dell’incendio è stata quindi classificata come accidentale.

Fortunatamente non si registrano feriti, mentre la colonna di fumo, ben visibile anche a distanza, non ha provocato conseguenze per l’ambiente.

Grazie al rapido intervento dei soccorsi, la situazione è stata riportata sotto controllo senza ulteriori danni alle strutture aziendali.