Marengo, divieto di transito in direzione Pozzolo-Marmirolo. Galeotti: “l’area sarà riqualificata”

Da ieri attivo un rilevatore del traffico a Marengo

MARMIROLO – Divieto di transito a Marengo per i veicoli che da Pozzolo sul Mincio si dirigono verso Marmirolo.
Il provvedimento è stato emesso con ordinanza numero 14 del 30 marzo 2022, in seguito al parere espresso dalla giunta comunale in data 22 marzo 2022. Fanno eccezione residenti e autorizzati (mezzi di soccorso, autobus e scuolabus, forze dell’ordine, carico/scarico) – in via Bacchelli, nella frazione di Marengo, nella direzione che da Pozzolo sul Mincio corre verso Marmirolo tra il km 4+038 e il km 4+600.

L’Amministrazione comunale, che ha in progetto una più ampia riqualificazione dell’area, ha voluto ascoltare le segnalazioni pervenute nel corso del tempo da parte dei residenti, preoccupati dal passaggio di veicoli lungo la via a velocità sostenuta nonostante il tratto sia situato in centro abitato. I veicoli in transito da Pozzolo sul Mincio hanno a disposizione la circonvallazione sulla Sp 21 “Marmirolo-Volta Mantovana” realizzata appositamente per evitare l’ingresso in paese: d’ora in poi dovranno necessariamente utilizzare quest’ultima, come previsto dall’ordinanza firmata dal Comandante del Corpo Intercomunale di Polizia Locale Emanuele Feudatari.
“La nostra intenzione è monitorare la situazione – dichiara il sindaco Paolo Galeotti – al fine di capire le conseguenze di questa ordinanza e giungere a misure definite all’interno di un progetto di riqualificazione più ampio che l’Amministrazione comunale sta candidando ai bandi del Pnrr”.
Sul posto verrà installata l’apposita segnaletica indicante il divieto di transito.