Marengo, sabato e domenica le celebrazioni per la festività della Madonna dei Miracoli

MARENGO (MARMIROLO) – Sabato 7 e domenica 8 ottobre a Marengo si terranno le celebrazioni in occasione della festività della Madonna dei Miracoli, a cura dell’Unità Pastorale Marengo Marmirolo Pozzolo Soave con il patrocinio del Comune di Marmirolo, dell’Avis Marengo e del Gruppo Fotografico La Ghiacciaia.
Il programma inaugura sabato sera alle ore 20.45 con la processione con le fiaccole. La partenza è fissata presso la Chiesa di San Valentino, l’arrivo alla Parrocchiale per la preghiera e la benedizione finale.
Domenica si apre alle ore 9.30 presso la Chiesa Parrocchiale con la S. Messa solenne e la sacra unzione degli infermi. Al termine la presentazione della teca restaurata “Gruppo della Beata Vergine Maria e devoto” di provenienza della famiglia Custoza.
Nel pomeriggio, presso la Chiesa e l’oratorio di San Valentino, dalle ore 15 alle ore 17 Santo Rosario e preghiera personale, pellegrinaggio alla Madonna dei Miracoli e Progetto “Cammino di Fede e Solidarietà”.
L’iniziativa è rivolta a tutte le persone che intendono trascorrere del tempo libero in mezzo alla natura, percorrendo, con la fede nel cuore, a piedi o in bicicletta, le ciclabili del territorio. Alle ore 17 avrà luogo il ritrovo e il ristoro di tutti i pellegrini nei pressi della Chiesa-Oratorio di San Valentino, dove sarà a disposizione un’anfora nella quale lasciare le proprie intenzioni di preghiera. Alle ore 17.30 i Vespri solenni a chiudere le celebrazioni.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here