OSTIGLIA – Marijuana tra le caramelle: autotrasportatore nei guai. Tutto è successo il 30 giugno scorso, lungo la SS 12 Abetone-Brennero, quando gli agenti della Polizia Stradale di Ostiglia hanno fermato un autoarticolato con targa slovena. Alla guida c’era un cittadino serbo residente in Slovenia. Quello che inizialmente sembrava un controllo di routine ha presto preso una piega inaspettata.
A insospettire i poliziotti è stato l’intenso odore proveniente dall’abitacolo del camion. Una perquisizione più approfondita ha portato al ritrovamento, nella plancia centrale del veicolo, di una scatola di caramelle dall’apparenza innocua. Al suo interno, però, erano nascosti due involucri di plastica trasparente contenenti sostanza stupefacente, verosimilmente marijuana.
Il conducente, che mostrava chiari segni di alterazione psicofisica compatibili con l’assunzione di droghe, è stato sottoposto ad accertamenti rapidi in dotazione alla pattuglia. I test hanno confermato la presenza di THC: gli involucri contenevano rispettivamente 6,22 grammi e 3,76 grammi di marijuana.
La sostanza è stata sottoposta a sequestro amministrativo, mentre al conducente è stata immediatamente ritirata la patente. L’uomo è stato poi accompagnato in ospedale per gli esami clinici di rito.