Marmirolo, consegnate le Benemerenze a Claudio Bonomi, Club dal Stagnà e alla memoria di Dante Grigoletto

MARMIROLO – Ieri, nell’ambito della Festa dello Stracotto organizzata dal Gruppo Manifestazioni Marmirolesi, si è tenuta la consegna da parte del sindaco Paolo Galeotti delle Benemerenze – Premio Comunità di Marmirolo a Claudio Bonomi (presidente dello Sci Club e del Gruppo Manifestazioni Marmirolesi), al Club dal Stagnà per le numerose attività svolte sul territorio e a Dante Grigoletto – alla memoria – per la generosità dimostrata in tanti anni in favore della comunità marmirolese.

Le motivazioni

Per Claudio Bonomi che la sua “disponibilità non è mai sopra le righe, con un impegno totale e senza orari” per l’organizzazione di eventi dedicati alla comunità.
Il Club dal Stagnà “organizza da oltre 40 anni una festa che anima il paese e porta in dote volontariato e beneficenza. Negli ultimi anni il ricavato è stato devoluto a persone in difficoltà, ma anche ad associazioni del territorio”.
In quanto al compianto Dante Grigoletto, “essere utile per la comunità lo faceva sentire giovane, motivato e forte proprio come un leone, “al leon”, come era conosciuto al suo paese”.

Tre i premi che dal 2018 vengono assegnati a due cittadini e a un’associazione del paese. I cittadini possono proporre ogni anno una serie di nomi che vengono poi valutati dall’apposita commissione, presieduta dal vicesindaco Massimiliano Boschini e composta da Monica Briani, Cristina Brutti, Roberto Marchini e Carlo Stefanini.

La serata è stata allietata anche dalla musica di Ruggero Scandiuzzi e della sua orchestra