Marmirolo, domani pomeriggio i funerali di Gaia Pezzini, la 20enne scomparsa per un malore

MARMIROLO – Si terranno domani alle 14,30 nella chiesa parrocchiale i funerali di Gaia Pezzini, la 20enne stroncata da un malore mentre si trovava a casa del fidanzato, a Gazzuolo.

Diplomata all’Istituto d’Arte Gaia aveva ha lasciato in paese un segno concreto della sua creatività, con la scuola, aveva infatti realizzato insieme ai sui compagni un murale dedicato al ratto di Proserpina, dipinto nell’ambito di iniziative contro la violenza alle donne. Il suo amore per l’arte si era concretizzato anche nella sua passione per la danza, aveva frequentato la scuola di danza locale Associazione Sam, Studio arte movimento che per ricordarla, le dedicherà lo spettacolo di fine anno.

Gaia lascia la mamma Monica Cantamessa ed il papà Giovanni Pezzini. Venerdì è stata eseguita l’autopsia per chiarire le cause della morte improvvisa. Alle 14,15 la salma partirà dall’abitazione di via Fochessati 1/a per la chiesa e infine il cimitero locale. La famiglia ha chiesto di devolvere le offerte all’Associazione Andes H.

Leggi anche 

https://mantovauno.it/cronaca/dramma-a-gazzuolo-ragazza-di-20-anni-trovata-morta-nel-letto/?fbclid=IwAR0JGY3Ot3QEYkaU25lW3qXdmQ_h-aEiNsjUe-wC5AESQqhQeonyVXN652s

https://mantovauno.it/cronaca/marmirolo-e-gazzuolo-due-comunita-unite-nel-dolore-per-la-scomparsa-di-gaia/