Marmirolo, il consiglio comunale condanna la guerra in Ucraina e predispone aiuti per i rifugiati

MARMIROLO – Questa mattina presso la sala consiliare di piazza Roma si è svolto il consiglio comunale di Marmirolo in sessione straordinaria con un unico punto all’ordine del giorno: la mozione di condanna delle azioni di guerra nell’Est Europa e di solidarietà al popolo ucraino.
Alla seduta hanno partecipato numerosi cittadini, rappresentanti delle associazioni di solidarietà e cittadini ucraini residenti a Marmirolo. Una donna di origine ucraina è intervenuta al consiglio portando una testimonianza diretta.
La mozione è stata condivisa e poi votata da tutto il consiglio. Nel corso della seduta si è dato atto delle tante forme di solidarietà già intraprese dai cittadini, e a supporto di queste il consiglio comunale ha condiviso l’idea di avviare una raccolta fondi per sostenere le famiglie e le attività locali che si stanno attrezzando per accogliere profughi sul territorio.
In aula erano presenti quattro sindaci di Marmirolo: quello in carica, Paolo Galeotti, e i predecessori Bruna Lovatti, Luisa Lombardi e Paolo Rasori.