MARMIROLO – È iniziato come un normale controllo alla circolazione stradale a Marmirolo, ma nel giro di pochi minuti si è trasformato in un episodio movimentato che ha richiesto anche l’intervento del 118. Alcuni giorni fa, i Carabinieri della locale Stazione, durante un servizio di pattuglia, hanno intimato l’alt a un motoveicolo. Tuttavia, il conducente, invece di fermarsi, ha deciso di darsi alla fuga accelerando per eludere il controllo.
L’inseguimento è durato poco: i militari sono riusciti a raggiungere e bloccare il giovane centauro. Dagli accertamenti è emerso che il conducente, un ventenne residente a Parma, era sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita.
Mentre i Carabinieri redigevano i verbali per le varie infrazioni, il ragazzo ha assunto un atteggiamento provocatorio, insultando i militari e offendendo il loro operato. La situazione è degenerata ulteriormente quando il giovane ha appreso che la sua moto sarebbe stata sottoposta a fermo amministrativo: visibilmente alterato, si è allontanato momentaneamente e si è recato nell’abitazione di un conoscente poco distante.
Lì, servendosi di alcuni frammenti di plastica, ha compiuto atti di autolesionismo, procurandosi delle ferite superficiali all’addome. Immediato l’intervento dei soccorsi: il 118 ha trasportato il ventenne al pronto soccorso dell’ospedale Carlo Poma di Mantova in codice verde. Le sue condizioni non destano preoccupazione e non è in pericolo di vita.
Al termine degli accertamenti, il giovane è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.