Marmirolo: in Piazza Roma ci saranno 12 posti auto in più

MARMIROLO – Aumentano i posti auto in piazza Roma, da sempre epicentro del paese di Marmirolo, sede di municipio, teatro, biblioteca e sala civica, nonché di numerose attività commerciali. Se fino a oggi erano 31 i parcheggi a disposizione all’interno della piazza, a partire dai prossimi giorni aumenteranno di 12 unità, raggiungendo la quota di 43.

L’incremento dei parcheggi in piazza Roma si inserisce nel più ampio contesto di riqualificazione del centro storico di Marmirolo. Mentre nella limitrofa via XXV Aprile ritornano le soste brevi con il disco orario, nella piazza-simbolo del paese vengono aggiunti posti auto: una misura che l’amministrazione comunale ha deciso di adottare anche in seguito agli incontri che si sono svolti, già a partire dal 2021, con i commercianti marmirolesi, i quali avevano avanzato tale richiesta per aumentare la capacità di parcheggio in centro da parte della clientela.

I nuovi posti auto, che andranno semplicemente ad affiancare quelli preesistenti senza modificare l’assetto del parcheggio, non impediranno inoltre l’utilizzo della piazza per attività mercatali, esattamente come avviene attualmente.

Con i lavori da attuarsi nei prossimi giorni, piazza Roma avrà entro breve un parcheggio ancora più capiente.