Marmirolo, in via Tasselli dal 26 febbraio stop al traffico. Riapertura a Pasqua

Il rendering del progetto

MARMIROLO – Proseguono nel rispetto delle tempistiche previste i lavori di riqualificazione di via Tasselli, una delle storiche via centrali del paese che ospita la Chiesa oltre alle attività commerciali di Marmirolo.
Il Comune di Marmirolo, intercettando i fondi relativi al bando di Regione Lombardia per la rigenerazione urbana, sta infatti completando le operazioni di un più ampio progetto di riassetto urbano che prevede l’obiettivo di dare più qualità e vivibilità agli spazi collettivi del paese.

Nell’ambito del cantiere di via Tasselli avviato a inizio anno sono già stati realizzati gli interventi sugli spazi pedonali e a breve saranno posate le nuove alberature a completamento di quelle già presenti oltre a proseguire nel rifacimento del sagrato della Chiesa.
Con l’obiettivo di riorganizzare lo spazio pubblico in funzione delle esigenze della collettività e di una migliore qualità urbana, dalla prossima settimana si interverrà per il rifacimento della pavimentazione nell’area antistante alla Chiesa dei S.S. Filippo e Giacomo Apostoli. L’attuale superficie in asfalto sarà sostituita da una pavimentazione di maggior pregio: saranno posati, infatti, dei cubetti in porfido, materiale già utilizzato per la pavimentazione dei marciapiedi del paese.

Per questo motivo a partire dal 26 febbraio e per alcune settimane – indicativamente fino alle festività pasquali – sarà necessario interrompere il transito delle auto nell’area antistante la chiesa per la demolizione di parte del sottofondo stradale e poter realizzare e consolidare la nuova pavimentazione. Mentre sarà sempre possibile il passaggio pedonale, per gli automobilisti che provengono da Borgo sarà possibile giungere fino a in via Pacchioni e così per chi proviene da via Pacchioni sarà ammessa la svolta a sinistra in via Tasselli verso Borgo. Da largo Castello invece, così come da via XXV Aprile, sarà ammessa la svolta in piazza Roma e in via Tasselli fino al civico n.9 e l’oratorio.

“Si tratta di una chiusura temporanea necessaria per la realizzazione dei lavori – spiega il sindaco Galeotti -. Come si può già notare in questa fase del cantiere, l’intervento complessivo punta ad una maggiore funzionalità e vivibilità del centro storico e introduce anche materiali di qualità per il nostro centro. Con la riqualificazione di via Tasselli sarà realizzata una nuova area utile per la socializzazione delle persone e all’accessibilità alla Chiesa, in estensione della zona prettamente pedonale che collega con continuità piazza Roma. La chiusura sarà temporanea e l’obiettivo è aprire a Pasqua.”

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here