MARMIROLO – Tempi biblici per ottenere risposte dall’ufficio tecnico, con grandi disagi per professionisti e cittadini: interpellanza al sindaco di Marmirolo, Elena Betteghella, da parte del gruppo di minoranza guidato da Roberta Gaburri e firmata anche dai consiglieri Paolo Stanghellini, Angela Gelati e Fernanda Zamboni. Il tema è la funzionalità e il potenziamento dell’Ufficio Tecnico Urbanistica e Progettazione, un settore definito dagli stessi firmatari “di grande importanza per cittadini e professionisti”, ma che da tempo sarebbe alle prese con ritardi significativi nell’evasione delle pratiche edilizie.
Secondo quanto riportato nell’interpellanza, arrivano da settimane numerose segnalazioni di disservizi, con tempi dilatati oltremisura per ottenere risposte, pareri o indicazioni sulle modalità di presentazione delle pratiche. Secondo le testimonianze raccolte dall’opposizione, per che in alcuni casi si siano verificate richieste di integrazione documentale anche mesi dopo la chiusura dei termini, giustificate dalla necessità di smaltire arretrati storici.
La minoranza chiede chiarimenti al sindaco e alla maggioranza circa lo stato attuale di efficienza ed efficacia dell’ufficio, e quali azioni l’amministrazione intenda adottare per migliorarne l’organizzazione e i tempi di risposta.















