MARMIROLO – Sarà una sfida tra donne quella che si correrà a Marmirolo per le elezioni comunali dei prossimi 8 e 9 giugno e sarà anche una sfida tra avvocati.
La coalizione di centrodestra ha infatti annunciato di aver “concordato all’unanimità sulla candidatura a sindaco di Marmirolo di Roberta Gaburri, avvocato, capogruppo di opposizione nel Comune di Marmirolo, docente di diritto ed economia politica all’ Istituto Falcone, Presidente dell’azienda For.Ma, e Responsabile del dipartimento provinciale Pari Opportunità ,Fratelli d’Italia”
Gaburri ha già manifestato la propria volontà ad accettare la candidatura, sottolineando “la sua disponibilità ad occuparsi ,di persona, delle attività commerciali ,sociali e di benessere della cittadinanza prediligendo in ogni settore l’aspetto pragmatico e concreto per raggiungere il miglioramento della situazione comunale che, a suo parere, da qualche anno ha evidenziato molte criticità Per attuare tutto ciò, la candidata, sta costruendo una squadra con persone che già hanno dato la loro disponibilità,e che a breve saranno rese note . La stessa si renderà disponibile ad ascoltare tutte le istanze, e proposte che verranno dalla cittadinanza e dalle strutture associative e di volontariato, molto presenti sul territorio comunale” si legge in una nota della coalizione.
Roberta Gaburri sfiderà così la candidata sindaco del centro sinistra, l’assessore uscente Elena Betteghella, anche lei avvocato. In attesa di sapere se altri candidati vorranno scendere in campo, la sfida a Marmirolo per il post Galeotti è tutta al femminile.