Marmirolo, via Di Vittorio: parte la fase finale del primo lotto di lavori

MARMIROLO – Inizieranno nelle prossime settimane i lavori della tranche finale del primo lotto di manutenzione straordinaria di via Di Vittorio – l’arteria stradale principale della zona industriale di Marmirolo – nel tratto compreso tra via Ghiaie e via Veronesi. Nel corso della prima fase dei lavori, avvenuta in autunno, si era ravvisata la necessità di interventi aggiuntivi.
Nello specifico, l’amministrazione comunale ha evidenziato la necessità di ricollocare nel tratto oggetto di intervento le caditoie che attualmente si trovano all’interno della corsia di marcia sul lato ovest di via Di Vittorio, così da implementare la sicurezza della sede stradale. È inoltre emersa l’esigenza di completare la segnaletica orizzontale lungo il percorso ciclabile verso strada Ghiaie e via Pertini e di prevedere una rotatoria all’intersezione tra via Di Vittorio e via Buozzi per la messa in sicurezza dell’intersezione, che verrà in questo modo sensibilmente modificata rispetto alla situazione attuale. Quest’ultimo intervento si rende necessario anche allo scopo di moderare la velocità dei veicoli che quotidianamente transitano lungo la strada e si recano alla zona del centro commerciale Il Bosco.
Nonostante sia emersa la necessità di mettere in atto questi lavori suppletivi rispetto al progetto originale, il quadro complessivo dell’opera rimane invariato a una cifra complessiva di 280mila euro. La ditta incaricata dei lavori rimane la F.lli Trentini Srl di Corteno Golgi (Brescia).
La conclusione dei lavori è prevista per il periodo che va tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate. Il secondo lotto di riqualificazione di via Di Vittorio, che si estende dall’intersezione con via Veronesi in direzione sud, è già programmato per il prossimo autunno.