Marocchino arrestato per violenza, minaccia a pubblico ufficiale

MANTOVA – Nel  pomeriggio di ieri, intorno alle 17.00, un 24enne marocchino O.B. senza fissa dimora, mentre si trovava all’interno del supermercato “Carrefour” in Piazza Cavallotti ha preso alcuni prodotti dagli scaffali nascondendoli  sotto la giacca. Ad accorgersi del furto la guardia di servizio che ha tentato di fermare la persona. Il 24 enne ha gettato la refurtiva, consistente in una bottiglia di grappa e un pezzo di formaggio, nel bidone dei rifiuti posto a ridosso delle casse, per poi strattonare la guardia e scappare via. Dopo circa un’ora si è ripresentato all’interno del supermercato. La guardia, a quel punto, ha avvisato una pattuglia della Polizia Locale in servizio proprio in piazza Cavallotti. Il marocchino, alla vista degli agenti ha riferito di non aver rubato e per dimostrarlo si è tolto il giubbino, abbassando anche i pantaloni  Gli agenti gli chiedono le generalità, ma il giovane rifiutando ha cominciato a urlare, spintonando uno degli agenti e cercando, poi, di darsi alla fuga. A quel punto gli agenti lo bloccano. Il 24enne, probabilmente in preda ai fumi dell’alcool, reagito con violenza  ingaggiando una colluttazione con gli agenti della Locale. In soccorso sono intervenuti altri colleghi che l’hanno trasportato al comando di viale Fiume. Durante il tragitto, ha sferrato calci e testate contro l’abitacolo del veicolo di servizio; mettendo in atto atteggiamenti autolesionisti anche all’interno del Comando. minacce di morte agli agenti

Considerato che era sprovvisto di documenti, è stato accompagnato in Questura per l’identificazione. dove ha danneggiando una sedia e una parete degli uffici.

Il marocchino, già noto alle forze dell’ordine per essersi reso responsabile di numerosi reati, è stato denunciato per violenza, minaccia a pubblico ufficiale, resistenza, danneggiamento e rifiuto di generalità. La sua giornata è terminata con l’approdo nel carcere di via Poma, dove è stato accompagnato dalla Polizia Locale.

Nel video il momento dell’arresto con le immagini del Carrefour in Piazza Cavallotti trasmesse dalla Polizia Locale