Martedì apre a Castiglione il polo vaccinale nella palestra Caglio. Si parte con 200 dosi a regime 500

Operatori sanitari mantovani positivi dopo la seconda dose di vaccino. Verrà fatta la genotipizzazione per le varianti

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – A partire da martedì 16 marzo, dalle ore 8,30, sarà pienamente operativo il nuovo “Polo Vaccinazione” anti Covid, allestito dal Comune di Castiglione, presso la palestra Caglio, del Polo Scolastico di Via Lonato,1.
Attraverso la gestione sanitaria dell’Ospedale San Pellegrino, in coordinamento con Asst Mantova,  il Polo servirà un’area di più Comuni oltre a Castiglione, garantendo il servizio dal lunedì al sabato, dalle ore 8,30 alle ore 19,30. Cinque le linee che saranno attivate a regime, quattro per i vaccini di AstraZeneca e una di Pfizer, questo almeno fino all’arrivo di nuovi sieri. Martedì si parte però con due linee, una riservata a AstraZeneca e una a Pfizer.
“Con un ampio parcheggio riservato di facile accesso, strutturato con 5 box per la vaccinazione allestiti in un ambiente spazioso, luminoso e accogliente, il Polo permetterà a regime almeno 500 vaccinazioni/giorno” spiega il sindaco di Castiglione Enrico Volpi
“Il personale sanitario sarà quello dell’Ospedale San pellegrino, mentre per lo staff operativo penserà la nostra struttura comunale e la Protezione Civile.
Abbiamo voluto rendere il luogo e l’attività di vaccinazione il più amichevole e rasserenante possibile, anche attraverso una comunicazione chiara e d’impatto, compresa la creazione di un vero e proprio marchio specifico che renderà più semplice l’identificazione e l’informazione alla Cittadinanza. Tutte le comunicazioni e le informazioni saranno date anche attraverso i social network, il sito e il canale Telegram del Comune” conclude il sindaco.