Mascherine Ffp2 e generi alimentari per le fragilità: parte la raccolta del Circolo Pd di Curtatone

Il segretario Nicolò Agosta

CURTATONE – Il Pd di Curtatone ripropone l’iniziativa “Solidarietà in circolo”: obiettivo è raccogliere generi alimentari – come già fatto nei mesi scorsi – ed ora anche mascherine Ffp2 per le persone in difficoltà del territorio. “Destinatari saranno sempre le famiglie con bambini, giovani, donne in gravidanza, anziani e persone adulte in situazione di fragilità e indigenza che vivono sul territorio comunale – spiega il segretario Pd Nicolò Agosta -. I prodotti raccolti saranno consegnati all’UPC di Curtatone che curerà la distribuzione in collegamento con i servizi sociali comunali”.

I beni di prima necessità raccolti saranno quelli a lunga conservazione quali pasta/riso, olio, passata di pomodoro, verdure in scatola (piselli, fagioli, legumi, ecc.), tonno in scatola, zucchero, latte confezionato, biscotti, prodotti per l’infanzia e per l’igiene personale e della casa. L’iniziativa, però ora si allarga, come detto, alle mascherine “tramite offerte personali, che saranno consegnate ai medici di base del territorio per essere donate (in confezione da 10) gli utenti più fragili in stato di necessità e tuttora esposti, in attesa della vaccinazione, al pericolo di contagio da Covid-19. Tale azione vuol essere uno stimolo a considerare da parte di tutti l’utilizzo di questo tipo di protezione rafforzata rispetto alla mascherina chirurgica, in particolare nei locali chiusi. Da più parti in ambito scientifico e in altri paesi europei si valuta questa misura preventiva come un aumento della protezione alla portata di tutti”.

L’acquisto potrà essere fatto sul posto della raccolta o a distanza tramite bonifico sul conto IT70M3608105138242625342628 con la causale “Ffp2 x Curtatone” e inviando una e-mail di notifica. Valore indicativo di una confezione 20 euro; acquisto ad offerta libera. La raccolta avverrà nella sede di Circolo a Buscoldo, via Bertani 15A da oggi a sabato 13 febbraio il martedì, giovedì e sabato dalle 10 alle 12 ed il mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here