Maxi rissa ai Cinque Continenti: scattano le denunce. Tre marocchini nei guai

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Scattano le denunce per la maxirissa avvenuta nel pomeriggio del 16 marzo scorso, nel quartiere “Cinque Continenti” di Castiglione. Si erano fronteggiate due fazioni, una di marocchini e l’altra di indiani, che se le sono date di santa ragione, tant’è che oltre ai Carabinieri, è stato necessario l’invio di alcune ambulanze e dell’elisoccorso. Un marocchino 66enne è stato quello che ha riportato più traumi, tanto da essere trasportato in eliambulanza in codice giallo (30 giorni di prognosi). La moglie del ferito, anch’essa marocchina 58enne, era stata trasportata al locale ospedale in codice verde (prognosi 7 giorni). Un indiano 47nne è finito al “Poma” di Mantova in codice giallo (prognosi 10 giorni).

Tutto era scaturito da un litigio condominiale in pieno stile fantozziano, iniziato con alcuni insulti e terminato con il lancio di sassi. Solo l’intervento di svariate pattuglie dell’Arma ha impedito che la rissa degenerasse.

I Carabinieri della Stazione di Castiglione delle Stiviere, in collaborazione con il locale Nucleo Operativo e Radiomobile, ha proceduto a denunciare a piede libero alla Procura della Repubblica, un 27enne, un 29enne ed un 37enne, tutti marocchini e tutti residenti a Castiglione delle Stiviere, per lesioni personali aggravate in concorso e per getto pericoloso di cose.