Mazza da baseball come arma, tentano di rubargli la Mercedes mentre è all’autolavaggio. Ventenne sfugge a una rapina

– MANTOVA – Probabilmente avevano messo gli occhi sull’auto – una Mercedes classe A nuova – e quando si è fermato all’autolavaggio sono entrati in azione. Ma non è escluso che l’abbiano visto direttamente alla stazione di autolavaggio e abbiano deciso allora di entrare in azione.
E’ la vicenda che ieri sera ha visto vittima un ventenne di Mantova il quale si era appunto recato in un autolavaggio di un distributore in via Brennero per lavare la sua Mercedes.
A un certo punto il giovane ha visto un’ auto fermarsi nel piazzale del distributore con a boro quattro persone. Una di queste è scesa. Il ragazzo l’ha scorsa è ha visto che si stava dirigendo verso di lui con il volto incappucciato e una mazza da baseball in mano.
Solo la prontezza di riflessi del giovane l’ha portato a risalire immediatamente in auto riuscendo a fuggire ed evitando così una rapina. Abbastanza facile che i quattro volessero rubare l’auto, che è molto veloce, per mettere a segno qualche colpo.
Immediata la denuncia ai carabinieri che ora stanno conducendo le indagini vagliando tutti i particolari del fatto descritti dal giovane.