Medardo Zanetti nuovo amministratore unico di Apam

MANTOVA – Medardo Zanetti e il nuovo amministratore unico di Apam spa. L’assemblea dei soci ha proceduto oggi all’elezione del con Zanetti che ha ottenuto il 52,6% di voti favorevoli, 44,14% contrari e 2,97% astenuti.
Piacentino, leghista, già responsabile della segreteria politica dell’Assessore allo Sviluppo Economico Guido Guidesi, Zanetti in passato  è stato anche consulente personale del ministro della giustizia Roberto Castelli, capo della segreteria particolare del sottosegretario di stato al Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Alberto Brambilla, e consulente giuridico, con l’incarico di sovrintendere i lavori della commissione Attività produttive del Consiglio regionale della Lombardia.
Netta la divisione in seno all’assemblea con i Comuni di centro destra che hanno sostenuto la candidatura di Zanetti e il centro sinistra che si è schierato contro. Ci sono poi alcuni Comuni che si sono astenuti come Marcaria, Castel Goffredo, San Martino dall’Argine e Sabbioneta.
“Voglio ringraziare l’Amministratore Unico uscente Daniele Trevenzoli per il lavoro fatto in questi anni particolarmente difficili per il trasporto pubblico. Da oggi inizia un nuovo percorso con alla guida Medardo Zanetti, al quale auguriamo buon lavoro, che ha idee chiare per condurre Apam verso un futuro brillante e sempre più vicino alle esigenze dei cittadini del territorio mantovano. Lavoreremo come sempre per unire le forze della nostra Provincia, perché questo chiedono i mantovani” ha dichiarato il vice presidente della Provincia Massimiliano Gazzani.