MEDOLE – Paura nel pomeriggio di oggi, poco dopo le 15, lungo la Strada Provinciale 10, nel territorio di Medole, dove un ragazzino di 15 anni, in sella a una moto Enduro, mentre si stava recando dal meccanico seguito dalla madre, ha perso il controllo del mezzo su una curva, finendo nel canale pieno d’acqua che costeggia la carreggiata. E’ stata proprio la madre ad allertare la macchina dei soccorsi.
Sul posto sono giunti un’ambulanza del Soccorso Azzurro e una squadra dei Vigili del Fuoco di Castiglione delle Stiviere, che hanno collaborato per estrarre il giovane dal canale e prestargli le prime cure. Poco dopo è arrivata anche una pattuglia dei Carabinieri di Guidizzolo, incaricata di effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.
Secondo le prime informazioni, il ragazzo avrebbe perso il controllo autonomamente, senza il coinvolgimento di altri veicoli. Il 15enne è stato trasportato all’ospedale di Desenzano del Garda (Bs) per accertamenti e per le contusioni riportate nella caduta, ma non è in pericolo di vita.