Mercoledì a Barbasso i funerali di Alberto Gazzoli

Alberto Gazzoli

MANTOVA – Si svolgeranno mercoledì alle 10,40 nella chiesa di Barbasso i funerali di Alberto Gazzoli, il giornalista mantovano scomparso ieri sera all’età di 81 anni.
La camera ardente è stata allestita presso Casa funeraria Maffioli in strada Circonvallazione 4 a Levata.
Un vuoto importante è quello che lascia la scomparsa di Gazzoli nel mondo del giornalismo. Lui era un vero “giornalista di razza”, uno di quelli per cui la passione per la professione diventa un tutt’uno con la propria vita.
Per oltre 40 anni Gazzoli era stato la firma che aveva raccontato le vicende del Mantova Calcio sulla Gazzetta di Mantova, poi aveva proseguito la sua attività a La Voce di Mantova dove aveva continuato a farsi apprezzare dai lettori per la sua indiscussa professionalità anche come editorialista. Osservatore attento e arguto, capace di stimolare l’opinione pubblica con spunti e riflessioni di grande caratura, Alberto era un punto di riferimento per tanti giornalisti ma anche per tantissimi mantovani che per anni ne sono stati fedeli lettori.  In poche parole un grande professionista. 
Grande appassionato anche del mondo dei motori, per molti anni aveva realizzato rubriche ad hoc sui due giornali cittadini. Suoi anche numerosi libri sempre dedicati al mondo dello sport.
Gazzoli lascia la moglie Laura alla quale tutta la redazione di Mantovauno porge le più sentite condoglianze.