MANTOVA – In occasione della partita di Serie B tra Mantova e Catanzaro, in programma mercoledì 29 ottobre alle 20.30 cambia la viabilità nella zona attorno allo stadio Danilo Martelli – Pata Stadium.
Dalle 17.30 alle 23 saranno vietati il transito e la sosta in diverse strade e piazzali attorno allo stadio. Tra queste, via Luzio, viale Te, via Brennero, piazzale di Porta Cerese, piazzale Mozzarelli, viale Isonzo, piazzale Ragazzi del ’99, piazzale Montelungo e via Primaticcio. Alcune limitazioni riguarderanno anche vie secondarie come via Visi, via Amadei, via De Mori e via Parma, dove potranno circolare solo i residenti, i domiciliati o i veicoli diretti a esercizi commerciali e attività del quartiere Te Brunetti.
L’ordinanza prevede percorsi separati per le due tifoserie. I supporter ospiti diretti alla curva Cisa potranno accedere tramite via Brennero e piazzale di Porta Cerese, mentre i tifosi locali, insieme ai veicoli autorizzati e ai mezzi al servizio di persone con disabilità, potranno muoversi liberamente da via Primaticcio, viale Te, piazzale Montelungo e parcheggio Kennedy.
Anche la sosta subirà limitazioni: dalle 13 alle 23 sarà vietata in gran parte dei parcheggi e dei piazzali intorno allo stadio, compreso il parcheggio Ferstadio. Alcuni divieti scatteranno in via Solferino, San Martino e su via Brennero nelle ore serali. Per facilitare la circolazione, in via Adige sarà temporaneamente invertito il senso di marcia, mentre in viale Risorgimento e via Allende sarà istituita una corsia riservata ai mezzi di emergenza.
Dalle 17.30 fino al termine delle necessità operative sarà inoltre riaperta al traffico la corsia riservata di via Trieste e corso Garibaldi, con lo spegnimento temporaneo delle telecamere ZTL. Infine, resterà chiuso il sottopasso pedonale della linea ferroviaria Mantova–Monselice che collega il quartiere Valletta Valsecchi con strada Bosco Virgiliano.
















