Mercoledì lavori su rete fognaria, allacciamenti acqua e gas in via Amadei

MANTOVA – Mercoledì  inizieranno i lavori di rifacimento delle reti di distribuzione e degli allacciamenti del gas e dell’acqua in via Amadei. Previsto anche un intervento sulla rete fognaria di via Amadei incrocio via Semeghini per il rifacimento di un pozzetto.

Per le reti acqua e gas, l’intervento è così organizzato:

  1. dal 26/4/2023 al 28/5/2023, tratto compreso tra via Bonoris a via Cadioli esclusa

  2. dal 22/5/2023 al 25/6/2023, tratto compreso tra via Cadioli a via Giusti esclusa

  3. dal 19/6/2023 al 23/7/2023, tratto compreso tra via Giusti a via Pesenti esclusa

  4. dal 17/7/2023 al 06/8/2023, tratto compreso tra via Pesenti a via Facciotto

  5. dal 28/8/2023 al 24/9/2023, tratto compreso tra via Facciotto a via Lomini

  6. dal 11/9/2023 al 07/10/2023, tratto compreso tra via Lomini a via Bellonci

Durante l’esecuzione dei lavori sarà sempre garantito l’accesso pedonale alle abitazioni e il transito pedonale quando consentito dalle lavorazioni. I passi carrai non saranno accessibili poiché nelle varie fasi di lavoro i tratti di strada interessati saranno interdetti alla circolazione veicolare.

Gli interventi potrebbero comportare la sospensione per brevi periodi della fornitura del gas e dell’acqua potabile: sarà cura del personale operativo contattare per tempo le utenze interessate per dare informazioni dettagliate.

Con un preavviso di almeno 72 ore prima dell’inizio di ogni singola fase, verranno distribuiti avvisi con ulteriori informazioni in merito alla raccolta dei rifiuti e allo spostamento delle fermate degli autobus.

RACCOLTA DEI RIFIUTI

Nel tratto senza uscita di via Tonelli verrà sospesa la raccolta porta a porta dei rifiuti e sarà posizionata provvisoriamente una batteria di contenitori in fondo al lato chiuso (verso i giardini) per la raccolta della plastica, della carta, del vetro e dell’organico; per il solo rifiuto indifferenziato è previsto il conferimento con il proprio bidone vicino alla postazione di contenitori di cui sopra.

In via Amadei per i residenti ai civici 4, 6, 7, 8, 9 e 11 continuerà il servizio di ritiro rifiuti porta a porta ma con l’esposizione dei contenitori in piazzale Monferrato o in via Tonelli. Nel parcheggio adiacente il tratto ciclabile di via Bonoris, e in Via Amadei per i residenti ai civici 1, 3, 5 e 2, verrà sospesa la raccolta porta a porta dei rifiuti e sarà posizionata provvisoriamente una batteria di contenitori in Via Bonoris di fronte al civico 5 (sul lato opposto) per la raccolta della plastica, della carta, del vetro e dell’organico; per il solo rifiuto indifferenziato è previsto il conferimento con il proprio bidone vicino alla postazione di contenitori. Il conferimento dovrà avvenire utilizzando gli attuali dispositivi (sacchetti), già utilizzati per la raccolta domiciliare.

In merito all’intervento sulla rete fognaria, programmato dal 26 aprile sino al 20 maggio tra via Amadei e via Semeghini, si informa che l’incrocio sarà chiuso al traffico veicolare. Per tutta la durata del cantiere, vista la profondità dello scavo, sarà posizionato un impianto che consentirà al personale di operare in profondità senza infiltrazioni. Tale impianto dovrà comunque funzionare anche nelle ore notturne per permettere l’esecuzione delle opere. Le fermate APAM ubicate in via Cadioli e nel tratto di via Amadei compreso tra via Platina e via Cadioli, saranno soppresse per l’intera durata del cantiere e riposizionate in via Platina e in via Visi.