Messa in sicurezza pannelli tangenziale, chiusa la corsia sottostante dall’8 al 20 agosto

MANTOVA – Chiusura al traffico temporanea da giovedì 8 a mercoledì 20 agosto della corsia a senso unico dell’Ostigliese, nel tratto compreso, sul lato sinistro, nel territorio comunale di Mantova. Lo stop al traffico è previsto ogni giorno dalle ore 8 alle 17.

Il provvedimento si è reso necessario per consentire l’esecuzione di lavori di messa in sicurezza delle pannellature fonoassorbenti installate lungo il sovrastante tracciato della Tangenziale Nord di Mantova. Proprio qualche settimana fa alcune pannellature erano crollate sulla strada sottostante.

Durante il periodo di chiusura, sarà attiva una modifica temporanea alla viabilità per i veicoli provenienti da Ostiglia: il traffico diretto verso Mantova lungo l’Ostigliese sarà deviato sulla Tangenziale Nord, con successiva possibilità di uscita allo svincolo Mantova centro. Le autorità invitano gli utenti della strada a prestare attenzione alla segnaletica che verrà installata in prossimità del cantiere e a programmare i propri spostamenti tenendo conto dei rallentamenti previsti.

L’intervento, salvo imprevisti legati alle condizioni meteo, si concluderà entro mercoledì 20 agosto. L’obiettivo è quello di ripristinare nel più breve tempo possibile la piena funzionalità del tratto stradale, in vista della ripresa della circolazione ordinaria nella seconda metà del mese, quando il traffico in città tornerà a intensificarsi con la conclusione della pausa estiva.