Metodo Danzarima, parte a febbraio il corso di formazione

MANTOVA – Partirà a febbraio la seconda edizione, targata 2024, del percorso formativo annuale in danzaterapia e tecniche della arti espressive a Palazzo Te. Gli incontri, un fine settimana al mese, saranno teorici ma soprattutto pratici, esperienziali e forniranno strumenti concreti, modalità funzionali nell’approccio umanizzante alla persona. Il Metodo Danzarima, utilizzando i diversi linguaggi artistici, quali la danza e il movimento, il ritmo, l’arte grafica, la narrazione creativa, permette di acquisire tecniche e competenze funzionali e utili alla dimensione relazionale con l’utente.
Il percorso è inoltre un’opportunità di crescita personale, poiché promuove un’integrazione psico-fisica ed emozionale ed è adatto a tutti.
L’operatore formato con il Metodo Danzarima opera per la progettazione, la realizzazione, la conduzione e la valutazione di progetti atti a promuovere le risorse creative di individui e gruppi, per lo sviluppo del benessere personale.
E’ rivolto a differenti figure professionali che operano all’interno della relazione d’aiuto, di cura, dell’educazione, del benessere e dello sport (educatori, animatori, psicologi, insegnanti, tecnici sportivi, insegnanti di danza, operatori museali) L’ente che coordina il progetto è l’Associazione Danzarima, da anni presente sul territorio mantovano e nazionale, presieduta da Orietta Ravenna, ideatrice del metodo e danza-terapeuta Apid; collaborano nel percorso altri docenti: Gianni Dall’Aglio, percussionista e storico batterista, Iris Dall’Aglio danza educatrice, Sonia Barsotti pedagogista, entrambe danza-terapeute, insieme ad altri docenti. Le iscrizioni a numero chiuso, termineranno il 30 di gennaio.
Per informazioni: Associazione Danzarima irisdallaglio@gmail.com / cell.3488946301