ASOLA – Mette un annuncio su internet per vendere l’auto, ma viene truffato. E’ successo ad un anziano di Asola. I Carabinieri hanno rintracciato il truffatore, un 41enne residente in provincia di Varese, per lui è scattata la denuncia.
I fatti risalgono a qualche settimana fa, quando un anziano si è recato alla caserma locale per denunciare la truffa. L’uomo ha raccontato di aver inserito sul sito subito.it un annuncio per mettere in vendita la propria autovettura e di essere stato contattato lo stesso giorno da un uomo, con accento italiano, che si dichiarava interessato all’auto, manifestanto la sua volontà di acquistarla il più presto possibile.
L’anziano, contento dell’affare, si è accordato per il pagamento di 1.400 euro. Ed è qui che è partito il raggiro. All’anziano è stato detto che avrebbe potuto ricevere l’accredito della somma direttamente sul suo bancomat e che sarebbe stato guidato nelle diverse operazioni da eseguire per avere l’accredito.
L’uomo, fidandosi dei modi gentili del compratore, è andato al bancomat e ha seguito per filo e per segno tutte le indicazioni.
Solo alla fine delle operazioni, dalla ricevuta del bancomat, si è reso conto di aver ricaricato di 1.400 euro una carta prepagata e quindi di non aver ricevuto nessun accredito.
Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di risalire alla prepagata su cui era stata accreditata la somma di denaro e quindi di identificare l’autore della truffa.
L’uomo, un 41enne residente in provincia di Varese, non nuovo a questo tipo di reati, è stato denunciato per truffa.