Mezzi pesanti sul ponte di barche, Torchio: “Installare delle limitazioni all’accesso”

TORRE D’OGLIO (VIADANA) – Continui episodi di mezzi pesanti che restano bloccati sul ponte di barche di Torre d’Oglio (dove vige, comunque, il divieto di accesso per i tir) con conseguenti rischi per la struttura e disagi al traffico. L’ultimo episodio risale proprio a ieri, quello precedente a circa una decina di giorni fa.

Una situazione che sta esasperando residenti ed automobilisti. In tanti, infatti, chiedono che vengano reintrodotte le limitazioni un tempo collocate all’accesso del ponte (e poi rimosse) per evitare che i mezzi pesanti accedano alla strada. A far sentire la voce è anche il consigliere provinciale di minoranza, nonché sindaco di Bozzolo, Giuseppe Torchio che ha presentato un’interrogazione al numero uno di Palazzo di Bagno, Carlo Bottani, circa la “proposta ventilata di installare un’apposita apparecchiatura che possa interdire tali attraversamenti, garantendo la piena integrità dell’opera”

Un documento in cui il consigliere chiede, dunque se “la Provincia intenda disporre idonei interventi preventivi comunicandone, in caso positivo, i tempi e le modalità di installazione”. Molto è stato fatto, infatti, anche in termini economici, per sistemare la storica struttura e garantirne la funzionalità in sicurezza: sicurezza che non può, sottolinea, essere messa a rischio. m