Mezzo nudo si rifiuta di dare le generalità alla Polizia: “non mi potete fare nulla, sono in diretta social”

MANTOVA – Va in giro mezzo nudo e quando lo fermano gli agenti della Questura si rifiuta di fornire le generalità e inizia a registrare un video con il cellulare. E’ scattata così la denuncia per un ragazzo senegalese di 22 anni.

Il tutto ha avuto luogo questa mattina intorno alle 11 in via Lombardia a Lunetta, la volante, durante un normale controllo, vede un giovane “svestito in modo non decoroso”, lo ferma e chiede i documenti. Il ragazzo si rifiuta di fornirli, sale in sella alla sua bici e se ne va. Rintracciato poco dopo dagli agenti, inizia ad urlare ed inveire contro la polizia riprendendo tutto con il cellulare: “Non potete farmi nulla, sono in diretta social tutti lo stanno vedendo” – avrebbe detto. Il giovane è stato più volte invitato a smettere di filmare e fornire le generalità, ma all’ennesimo rifiuto, gli agenti gli dicono: “Ora ci segui in Questura e ti denunciamo per rifiuto a fornire le generalità”. A quel punto il 22enne tira fuori la sua carta di identità, ma non il permesso di soggiorno, e continua a dire “Sto facendo le foto, sto riprendendo e mandando tutto alla mia famiglia e ai miei amici”. Poco dopo arrivano sul posto il padre e il fratello che consegnano il permesso di soggiorno e obbligano il figlio a cancellare il video appena registrato.

Tutto finisce con la denuncia per rifiuto a fornire le generalità, per il momento, perchè le indagini continuano e se si venisse a scoprire che il giovane ha davvero postato il video sui social, scatterebbe un’altra denuncia.