Minacce di morte al sindaco di Acquanegra, intimidazioni che vanno avanti da più di un mese

ACQUANEGRA – Minacce di morte al sindaco leghista di Acquanegra Monica De Pieri.  Le intimidazioni, che anderebbero avanti da più di un mese,  sarebbero scaturite, probabilmente,  da due provvedimenti fatti dal sindaco: l’alt alla costituzione di una Fondazione per la casa di riposo Ricciardelli,  secondo la De Pieri, infatti,  prima di dare corso a questo nuovo assetto giuridico occorreva fare chiarezza su possibili lasciti. E la diffusione di volantini, sempre da parte dell’Amministrazione, sul cambio di viabilità in alcune vie del centro. Nelle ultime quattro settimane, quindi, Monica De Pieri ha ricevuto volantini  con i quali viene  minacciata esplicitamente, telefonate ai numero fissi dei  suoi più stretti collaboratori che hanno come sottofondo la colonna sonora  di Profondo Rosso e  addirittura la testa mozzata di un capretto fatta ritrovare in un giardino comunale.

Solidarietà al primo cittadino dell’alto Mantovano anche da parte del consigliere regionale della Lega, Alessanda Cappellari: “Massima solidarietà al sindaco di Acquanegra Monica De Pieri, minacciata con atti ignobili. A lei va tutta la mia vicinanza, come politico e come amica, e mi auguro che altrettanta solidarietà le pervenga da tutti gli esponenti della politica mantovana. Episodi come le minacce ad un sindaco del nostro territorio, che intende unicamente tutelare il benessere dei cittadini mantovani, rappresentano una brutta pagina che non ha scusanti e che va condannata senza se e senza ma. Mi auguro che la Magistratura faccia al più presto chiarezza ed identifichi il responsabile di questa campagna d’odio».

Anche Paolo Grimoldi, deputato della Lega e segretario della Lega Lombarda Salvini Premier ha espresso sostegno nei confronti del sindaco: “Un brutto clima, di odio e intimidazione verso un amministratore che sta lavorando per il bene dei suoi cittadini e lo sta facendo nella massima trasparenza, nelle sedi democratiche della giunta e del consiglio comunale.Il sindaco De Pieri ovviamente ha presentato denunce contro ignoti ai Carabinieri a riguardo, ma avvertiamo un fastidioso silenzio intorno a questa vicenda grave e pericolosa.Un sindaco minacciato significa una comunità intera minacciata.La Lega Lombarda sta con Monica De Pieri, vorremmo che tutte le forze politiche di ogni colore facessero altrettanto”