Minaccia una donna e aggredisce un agente della Polizia locale, denunciato 29enne nigeriano

MANTOVA – Prima minaccia una donna  incita e poi aggredisce gli agenti della Polizia locale di Mantova: un 29enne nigeriano – nei confronti del quale erano già stati emessi due provvedimenti di espulsione – è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e violenza privata.

IL FATTO
L’episodio è accaduto alle 15.30 del 17 febbraio 2020 in piazza Cavallotti quando una donna di origini africane ha chiesto aiuto agli agenti della locale perchè seguita e minacciata da un ragazzo, P.C. del 1991, anch’esso di origine africana.  Alla richiesta di presentare le proprie generalità e di fornire un documento di identificazione algli agenti il giovane, in evidente stato d’ebbrezza, ha dapprima spintonato violentemente uno dei due agenti e poi ha cercato di scappare. I due agenti, dopo pochi metri però, sono riusciti a bloccarlo e con l’ausilio di altri due colleghi e dopo una breve colluttazione è stato ammanettato e condotto al Comando di viale Fiume per l’identificazione. Durante il tafferuglio uno degli agenti è rimasto ferito ad una mano e per questo è stato accompagnato al pronto soccorso da dove è stato dimesso con una prognosi di quattro giorni.
La Polizia locale ha quindi appurava che la donna, in stato di gravidanza, aveva conosciuto il suo connazionale per strada e, considerato che era senza fissa dimora, lo aveva ospitato a casa sua, in provincia di Mantova, dove vive con il marito e i figli. Dopo circa due mesi di ospitalità i coniugi avevano chiesto al giovane di lasciare l’abitazione poiché questi abusava di alcol e per questo pericoloso per i propri figli. Evidentemente risentito per la conclusione dell’ospitalità, incontrando la connazionale ha inveito nei suoi confronti insultandola e minacciandola di picchiarla.