Mistero sulla morte di un uomo che abitava a Palazzo del Mago. Gli inquilini: “lo hanno massacrato di botte”. I medici: “cause naturali”

MANTOVA – E’ avvolta nel mistero la morte di un uomo poco più che 40enne, originario della Somalia, che abitava a Mantova a Palazzo del Mago. Ieri una donna, anche lei abitante nello stabile di piazza San Leonardo, ha scritto in un post  in cui raccontava che quest’uomo era morto dopo essere stato massacrato di botte e portato d’urgenza all’ospedale Carlo Poma. 
Dalle prime indicazioni non sarebbe l’unico post comparso in rete che faceva riferimento a questo fatto.
Sul caso ha iniziato così a indagare la Polizia con gli agenti della Squadra mobile che si sono recati subito sia a Palazzo del Mago che in ospedale.
Nello stabile hanno interrogato numerosi inquilini, compresa la donna che ha dato l’allarme scrivendo il post, e i coinquilini dell’uomo con cui abitava da non molti giorni. Prima era ospite, sempre in un appartamento nello stesso edificio, da dei parenti.
All’ospedale la morte dell’uomo viene confermata ma i medici pare abbiano escluso che questa possa essere collegata a un episodio di violenza. Per loro il decesso sarebbe dovuto invece a delle complicanze di alcune patologie di cui l’uomo, con problemi di alcol, avrebbe sofferto.
Del caso è stata informata la Procura di Mantova che quasi certamente nei prossimi giorni disporrà l’autopsia per capire quale sia effettivamente la causa del decesso: se comunque può essere collegata a un fatto di violenza così come sostenuto da alcuni inquilini del palazzo o se invece sia imputabile esclusivamente ai problemi di salute di cui l’uomo soffriva da tempo.