CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Prima ha molestato i clienti presenti all’interno del McDonald’s di Castiglione, poi ha assalito con calci e pugni i Carabinieri della Stazione di Volta Mantovana che nel frattempo, nella serata di sabato, si erano portati sul posto.
L’avventore, in evidente stato di alterazione causata probabilmente dall’uso di sostanze stupefacenti, ha iniziato a molestare i clienti dell’esercizio commerciale, tanto da costringerli a chiamare i Carabinieri. I militari, giunti sul posto, sono stati presi a calci e pugni. Non senza difficoltà l’uomo è stato immobilizzato e successivamente portato in caserma per gli accertamenti del caso. Un militare è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari: per lui la prognosi è di dieci giorni.
Il 48enne marocchino è stato dichiarato in stato d’arresto poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, dei reati di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo è stato anche denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: durante la perquisizione personale è stato trovato in possesso di 3 grammi di cocaina e 5,5 grammi di hashish, tutti divisi in dosi. L’arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato portato presso la Casa Circondariale di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.