Montanara, successo per la prima serata del corso di autodifesa femminile

MONTANARA (CURTATONE) – Tre serate dedicate alla sicurezza personale. Il Comune di Curtatone ha avviato un corso gratuito di autodifesa femminile presso l’oratorio di Montanara, articolato in tre appuntamenti programmati ogni martedì sera: il primo è stato ieri sera 18 novembre, poi si replicherà il 25 novembre e il 2 dicembre, sempre alle ore 19.

La prima lezione di ieri sera, è stata curata dall’ASD Dojo Eleonora di Krav Maga Mantova con la collaborazione del maestro internazionale Marco Ceccarini e del suo team di tecnici. Le partecipanti hanno potuto apprendere semplici ma efficaci tecniche di difesa personale, ritenute particolarmente utili e richieste in un momento storico in cui l’attenzione sulla tutela delle donne è sempre più alta.

All’incontro hanno presenziato anche il sindaco di Curtatone e presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani, e le assessore Angela Giovannini e Sofia Pantani.

La partecipazione è stata più che soddisfacente: oltre quaranta iscritte hanno preso parte alla prima serata, un numero che lascia ben sperare sull’adesione alle prossime due date in calendario.