Monzambano, muore ciclista di 78 anni investito da un’auto

MONZAMBANO – Un uomo di 78 anni, Renato Gallina di Malavicina di Roverbella, ha perso la vita questa mattina in un incidente accaduto a Monzambano alle 9,40 circa, sulla strada provinciale 15 che da Volta Mantovana porta a Borghetto, non lontano dalla rotatoria di Cà Picard, vicino al confine col Veronese.
L’anziano, ciclista amatore, era in bicicletta su un lungo rettilineo quando è stato investito da un’auto -un suv Peugeot 3008- al cui volante c’era un 37enne di Cavriana.
Sul posto sono arrivati subito i sanitari del 118 ed è stata allertata anche l’eliambulanza da Verona. Purtroppo però per il ciclista non c’era più nulla da fare. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo e ai soccorritori non è rimasto che constatarne il decesso.
Bici e auto viaggiavano nella stessa direzione verso Borghetto quando l’auto, probabilmente durante il sorpasso avrebbe urtato la due ruote con la parte anteriore destra.
La dinamica esatta dell’incidente è ora al vaglio degli agenti della Polizia Locale Intercomunale di Monzambano intervenuta sul posto per i rilievi di legge, supportati dai colleghi di Valeggio sul Mincio e dagli operatori della Provincia per regolare la viabilità sulla strada. Gli agenti hanno sottoposto entrambi i mezzi a sequestro penale. Indagini in corso per omicidio stradale.